Privacy Policy Cookie Policy
News da Carretera Central

“Immagini da Cuba”: mercoledì 18 giugno serata culturale al Circolo Arci di Barontoli

Appuntamento alle ore 19.30 con la presentazione delle attività promosse da Carretera Central, seguita da una cena. Il ricavato della cena andrà a sostenere il progetto avviato a Santa Fe per il rafforzamento dei servizi socio-culturali.

Una serata dedicata all’impegno sociale e culturale portato avanti a Cuba dall’associazione senese di cooperazione internazionale Carretera Central e dall’Arci provinciale di Siena. E’ quella in programma mercoledì 18 giugno, a partire dalle ore 19.30, al Circolo Arci “La Quercia” di Barontoli, nel comune di Sovicille (Siena), con il titolo “Immagini da Cuba”. La serata, che conta sul patrocinio del Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, vedrà la partecipazione dell’addetto culturale dell’ambasciata di Cuba a Roma, Manuel García e proporrà la presentazione delle attività di scambio culturale avviate grazie alla collaborazione fra Siena e la comunità di Santa Fe, a L’Avana, all’interno del progetto “Cuba, Santa Fe: rafforzamento dei servizi socio culturali per lo sviluppo comunitario”. Il progetto è promosso da Carretera Central e Arci-Arcs (Arci Cultura e Sviluppo) insieme all’associazione cubana Hermanos Saiz e conta sul cofinanziamento dell’Unione europea e della Regione Toscana.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentato anche il lavoro di video-arte a cura dell’artista senese Franca Marini, realizzato a Cuba, e sarà proiettato il reportage sulle attività di scambio realizzate dai volontari senesi alla Casa della cultura di Santa Fe nei mesi scorsi.
Informazioni. Per la cena è richiesta la prenotazione entro lunedì 16 giugno, inviando un’e-mail all’indirizzo scarpelli@arci.it oppure chiamando il numero 348-3057478.