Privacy Policy Cookie Policy
News dal Mondo

4-13 luglio, a Pisa la Summer School della Scuola Superiore Sant’Anna dal titolo “Lavorare in ambiente ostile”

La Scuola Superiore Sant’Anna organizza a Pisa nei giorni 4-13 luglio 2012 la Summer School: “Lavorare in ambiente ostile: profilo, competenze e strumenti pratici dell’operatore internazionale”.

La Summer School è studiata per dare a chi si avvicina per la prima volta al mondo della cooperazione gli strumenti necessari a:

·    orientarsi in uno scenario multidimensionale;

·     affrontare con consapevolezza l’esperienza di lavoro sul campo.

Coniugando aspetti teorici e pratici il Corso si propone di:

1.        rendere i partecipanti maggiormente consapevoli dei potenziali rischi personali così come dei diritti e dei doveri connessi al loro impiego sul campo nell’ambito delle tradizionali attività di cooperazione promosse da organizzazioni internazionali, governi, attori della cooperazione decentrata e ONG;

2.        fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per migliorare la capacità di lavorare in contesti problematici, potenziando la loro abilità di gestire situazioni di stress e/o pericolo.

Il Corso è aperto ad un massimo di 25 PARTECIPANTI.  La domanda di iscrizione può essere registrata esclusivamente on-line FINO A MARTEDÌ 8 MAGGIO 2012.

La quota di iscrizione al Corso è fissata in 950,00 Euro.

Maggiori informazioni sono disponibili qui >> oppure contattare Federica Faldella – tel. 050.882683 – fax. 050.882665 – profile@sssup.it