Privacy Policy Cookie Policy
News dal Mondo,  Senza categoria

Abbraccio Mediterraneo | XX Meeting Antirazzista dal 9 al 12 Luglio a Cecina

Abbraccio Mediterraneo” è il titolo della XX edizione del Meeting Internazionale Antirazzista organizzato dall’Arci a Cecina Mare (Li). Dal 9 al 12 luglio prossimi si terranno quindi incontri, formazione, spettacoli all’insegna dell’uguaglianza e dell’antirazzismo.
Arci spiega così il tema del Mediterraneo: «Mediterraneo, spazio eternamente in divenire. Mai unità etnica, né linguistica, religiosa, politica, o storica. Ma luogo di intreccio di culture, emozioni, conflitti e sfide. Oggi come ieri. Oggi, però, quella natura di spazio aperto e plurale rischia di svanire. Le immagini del naufragio del 3 ottobre scorso a largo di Lampedusa generano ancora rabbia e orrore (…). La XX edizione del Meeting Internazionale Antirazzista vuole dare il proprio contributo per la riscoperta di questo abbraccio: venti anni di impegno nella costruzione di uno spazio comune di dibattito e confronto sul tema dei diritti, venti anni di incontri nella consapevolezza che è dal confronto tra “differenti” che si cresce. Abbraccio Mediterraneo quindi come incontro e crescita, in uno spazio che sempre più ha l’esigenza di confrontarsi per costruire un vocabolario comune».
Tanti gli appuntamenti in programma, che vanno dagli incontri tematici ai concerti, dai laboratori agli spettacoli artistici, tutti ad ingresso gratuito.

Per informazioni meeting.arcitoscana.it/2014

Scarica il programma