
Cristina libera subito!!!
Cristina libera subito !!!
#cristinaliberasubito
Cristina Cattafesta, l’attivista per i diritti delle donne, presidente del CISDA, Coordinamento Italiano di Sostegno alle Donne Afghane, fermata domenica scorsa 24/06/2018 giorno delle elezioni in Turchia in Kurdistan nella provincia di Batman, rischia di passare 6 mesi in un centro di detenzione per le espulsioni dei migranti a di Gaziantep!!!
La notizia diffusa ieri dalla Procura di Batman secondo la quale la Cattafesta sarebbe stata assolta dall’accusa di “propaganda terroristica” è contraddetta oggi da un’altra notizia. Cristina è tuttora in stato di fermo, la competenza sul suo caso è passata dal Giudice locale al Governo, e la stessa viene trasferita al centro di espulsione di Gaziantep dove i tempi di rilascio sono indefiniti e imprevedibili, si parla anche di sei mesi!!!
Cristina è un’attivista da sempre in prima fila per la tutela dei diritti umani proprio per i soggetti più discriminati come le donne, i deboli e i bambini.
La sua è una scelta di impegno sociale e civile ultradecennale, che dà prestigio a tutta la cittadinanza milanese, lombarda, italiana.
Insieme agli amici e ai suoi cari, chiediamo il massimo impegno delle istituzioni e della società civile milanesi, lombarde e italiane nel riportare immediatamente Cristina Cattafesta a Milano!!!
Michele Papagna
Presidente AceA Onlus
Direttore Responsabile www.Consumietici.it
Milano, 26 Giugno 2018
info: consumietici@gmail.com cell. +393317504073

