Privacy Policy Cookie Policy
News da Carretera Central

Il tuo 5×1000 per Carretera Central C.F. 92033840528

Quest’anno puoi devolvere il 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi all’associazione Carretera Central. E’ una scelta che non costa nulla, ma puoi fare molto per sostenere le attività di cooperazione e solidarietà internazionale portate avanti dall’associazione.

Tu puoi aiutarci con un semplice gesto: basterà destinare a CARRETERA CENTRAL il 5×1000 della tua prossima dichiarazione dei redditi, mettendo la tua firma ed inserendo il codice fiscale 92033840528 nel riquadro della dichiarazione dei redditi o del CUD “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE”.

A TE NON COSTA NULLA, MA CON IL TUO GESTO POTRAI FARE MOLTO.

La tua firma ci aiuterà a trasformare il tuo 5×1000 in interventi concreti a Cuba, e a realizzare  in Italia il Festival Internazionale di Circo Sociale, dove parteciperanno bambine e bambini a rischio del mondo (Palestina, Afghanistan, Brasile, ecc). È un contributo importante, qualunque sia il tuo reddito. Il 5×1000 all’associazione Carretera Central non sostituisce l’8×1000, che potrai comunque destinare alle confessioni religiose. Inoltre, se non esprimerai una preferenza, il tuo 5×1000 sarà comunque trattenuto dallo Stato.

Come devolvere il 5×1000 a Carretera Central.

È davvero semplice: compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico, firma nel riquadro “Sostegno del volontariato…” e indica il codice fiscale di Carretera Central: 920 338 405 28

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000. Per farlo è sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

a) allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito), oppure

b) ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, ecc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

E’ una scelta che non costa nulla, ma puoi fare molto per sostenere le attività di cooperazione e solidarietà  internazionale di Carretera Central.