Privacy Policy Cookie Policy

Chi siamo

Chi è Carretera Central Ets

Il team di risorse umane presenti in Carretera Central Ets ha ricoperto o ricopre cariche dirigenziali all’interno di importanti reti del non profit nazionali, in particolare opera con funzione di consulenza e supporto per le questioni che riguardano la cooperazione internazionale, lo sviluppo locale e la difesa dei diritti. L’ente si avvale anche di una vasta rete di collaboratori qualificati a livello nazionale e internazionale.

La visione

L’ente parte da un approccio alla sviluppo proiettato sull’ambito culturale, proponendo modelli e metodologie di integrazione sociale basate sul cambiamento sociale e culturale, ed ha come principale target le fasce deboli della popolazione, quali donne, giovani, migranti e rifugiati.

Gli interventi hanno al centro l’idea strategica di migliorare la qualità della vita nei luoghi  dove Carretera Central è presente, di rafforzare l’azione delle istituzioni locali presenti nelle aree di intervento e di favorire azioni di formazione umana e professionale che aiutino i gruppi target coinvolti ad inserirsi nel tessuto sociale come cittadini attivi e consapevoli

Archivi