Privacy Policy Cookie Policy
insieme senza muri carta di san gimignano carretera central
Carta Europea di San Gimignano,  News da Carretera Central

La Carta di San Gimignano a “Insieme Senza Muri”

La Carta Europea di San Gimignano fa tappa a Milano

La Carta di San Gimignano sarà protagonista di una giornata a tema Minori Stranieri Non Accompagnati (msna) in occasione di “Insieme Senza Muri”

Insieme Senza Muri” è l’evento che dal 20 maggio al 23 giugno 2018 porterà a Milano dibattiti, incontri, occasioni di confronto sui temi dell’accoglienza, dell’inclusione, della convivenza, della cittadinanza.

La Carta Europea di San Gimignano sarà la protagonista di una di queste giornate, il 26 maggio 2018 Adriano Scarpelli, presidente dell’associazione Carretera Central, presenterà il progetto della Carta, i suoi obiettivi e i traguardi già raggiunti nell’intervento Accoglienza, tutela, integrazione dei Minori Stranieri Non Accompagnati: una sfida per l’Italia e per l’Europa. Il progetto della Carta Europea di San Gimignano.

La giornata vedrà anche la presenza della regista Chiara Sambuchi, che nel lontano 2015 contribuì attivamente alla nascita del progetto della Carta. Verrà proiettato il suo film Lost Children. 30.000 Minors Missing, documentario che mostra le complesse e difficili vicissitudini che i numerosi Minori Stranieri Non Accompagnati che giungono in Italia sono costretti ad affrontare.

L’associazione Carretera Central ringrazia inoltre il dott. Di Giorgi per il sostegno che dà al progetto della Carta Europea di San Gimignano, la quale trova in lui un grande alleato nel perseguimento dei propri obiettivi.

Il programma della giornata:

carta di san gimignano a insieme senza muri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *