CARRETERA MUSICAL
Dal 7 al 19 ottobre due musicisti cubani sono ospiti a Siena.
L’associazione Carretera Central ha in corso un progetto, co-finanziato dalla Regione Toscana, in collaborazione con Arci e con l’associazione cubana “Hermanos Saìz“, “Guantánamo – Sviluppo dei servizi socio culturali”, questo il titolo, progetto che interviene nella provincia cubana per promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza allo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità locale. Il progetto che nasce dall’idea di cultura come strumento di coesione e crescita sociale, vuole fornire occasioni di scambio culturale e di formazione alle/ai giovani attivi nella promozione sociale e culturale della propria comunità.
Una delle azioni previste dal progetto vedeva appunto la permanenza di due musicisti cubani a Siena. Arrivati domenica 7 ottobre avranno la possibilità da un lato, di seguire le lezioni della scuola di musica “Rock Factory” di Siena e dall’altro di partecipare a momenti di incontro e confronto con le realtà associative della provincia senese.
Gli incontri, aperti a tutti, vedranno la partecipazione attiva dei due musicisti, i quali oltre ad esibirsi, permetteranno al pubblico presente di conoscere e prendere coscienza della realtà sociale della Cuba di oggi. Gli incontri quindi saranno soprattutto un momento di scambio e di comprensione reciproca, saranno l’occasione per creare un ponte tra Cuba e Siena attraverso la cultura e l’arte.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
- Venerdì 12 ottobre, alle 20:30
APERITIVI IN DANZA presso l’associazione Motus
(Via Mencatelli n° 5/7, zona San Prospero – Siena)
- Domenica 14 ottobre, alle 18:00
Incontro presso il Circolo Arci Ravacciano
(Via Duccio di Boninsegna, zona Ravacciano – Siena)
- Lunedì 15 ottobre, alle 19:00
Carretera Musical presso “Il Cipollino”
(Piazza Bartolomeo Scala n° 13 – Colle di Val d’Elsa)
Per maggiori informazioni: carreteracentral@gmail.com – 0577 044327