Privacy Policy Cookie Policy
selezioni servizio civile regionale 2019
News da Carretera Central,  Servizio Civile Regionale

Servizio Civile Regionale 2019


Carretera Central seleziona 2 volontari per il progetto di Servizio Civile Regionale “Tra accoglienza e inclusione sociale- la forza del circo sociale

La durata del Servizio Civile regionale è pari a 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali.

Ai giovani in servizio spetta un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

– siano regolarmente residenti in Italia;

  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
  • sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
  • sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

CONSULTA IL BANDO

IL PROGETTO “Tra accoglienza e inclusione sociale- la forza del circo sociale”

Compito dei volontari sarà la promozione di attività di cooperazione e partenariato internazionale finalizzate alla protezione dell’infanzia e all’inclusione sociale degli adolescenti e dei giovani che si trovano in condizioni di disagio e di marginalità, favorendo la diffusione di metodologie educative innovative ed efficaci per il reinserimento sociale, come il “circo sociale”. Rientrano inoltre attività di promozione dell’accoglienza e dell’integrazione dei profughi e dei richiedenti asilo e dei migranti in generale.

SCARICA IL PROGETTO

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. Le domande devono essere presentate entro le ore 14:00 del 28 giugno 2019.

La mancata sottoscrizione della domanda, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità, sono causa di esclusione dalla selezione.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile tra quelli inseriti nello stesso bando della Regione Toscana.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando regionale.

Una volta scaduto il bando, i giovani che hanno presentato domanda dovranno rivolgersi direttamente a Carretera Central per informazioni sulla tempistica delle selezioni e sui risultati delle stesse.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Regione

Richiesta informazioni sul progetto:

Via di Città 101 – 53100 Siena (SI)

tel. 0577 044327

e-mail carreteracentral@gmail.com  –  sito web http://www.carreteracentral.net/

orario di apertura:  dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00