Privacy Policy Cookie Policy
covid e poi
News da Carretera Central,  Sensibilizzazione

COVID & POI? Forum online

covid e poiIn questo momento delicato durante il quale si affaccia il principio della fine di una pandemia che da quasi un anno ha sconvolto e congelato le vita lavorative e private dei cittadini di tutto il mondo Carretera Central ritiene di fondamentale importanza ragionale sul futuro.

Vi presentiamo quindi il forum online “COVID & POI?” che si terrà a partire dal 14 al 23 gennaio 2021 sui canali social dell’associazione dalle 17.00 alle 19.00.

Il forum sarà suddiviso in cinque giornate di discussione, il cui scopo è quello di trovare delle soluzioni pratiche e delle idee resilienti al fine di migliorare la società dopo il Covid-19.

14 GENNAIO 2021 – 17:00/19:00 DISINFORMAZIONE (IN)CONSAPEVOLE

Tematiche: infodemia; la corsa al vaccino; gli effetti psicologici della pandemia; il Covid, i migranti e il sovranismo.

15 GENNAIO 2021 – 17:00/19:00 AMBIENTE NATURALE vs. AMBIENTE UMANO

Tematiche: attività umane e virus; il Covid sarà la tomba dello sviluppo sostenibile?; ripensare la città dopo il Covid; sanificazione e impatto ambientale

16 GENNAIO 2021 – 17:00/19:00 NUOVO MODELLO SOCIALE CERCASI

Tematiche: pandemia e nuove abitudini; pandemia e disuguaglianze sociali; arte e cultura: attività essenziali?; digitalizzazione sociale: pro e contro

22 GENNAIO 2021 – 17:00/19:00 ECONOMIA vs. DIRITTI

Tematiche: Covid: come cambieranno le dinamiche internazionali? il diritto alla felicità; futuro: giovani e lavoro; primato dell’economia sui diritti?

23 GENNAIO 2021 – 17:00/19:00 IL COVID NON È L’UNICA PATOLOGIA

Tematiche: Pandemia: fallimento delle leadership mondiali? senza UE (r)esisterebbe l’Italia?; burocrazia come affare di stato; il contagio mafioso

In ogni giornata ci sarà la possibilità di interagire con 8 esperti che affronteranno le varie tematiche e risponderanno alle domande che chiunque potrà fare semplicemente commentando la diretta social.

I nostri canali social dai quali seguire le dirette:

FB Carretera CentralFB Circomondo FestivalFB Equapiù – Accademia di FormazioneFB Carta Europea di San GimignanoLINKEDIN Carretera CentralLINKEDIN Adriano ScarpelliYOUTUBE Carretera CentralINSTAGRAM Carretera Central

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

RESTIAMO UMANI!!!